LA STORIA
La Compagnia Teatrale Amatoriale L’ATTIMO nasce, da un gruppo di amici, a Venezia nel 1992, come proseguimento del laboratorio teatrale sperimentale “SCHOLA DEI MERCANTI”, iniziato nel 1982 nello spazio Sala dei Mercanti, presso la Parrocchia Madonna dell’Orto a Cannaregio. Il gruppo, dapprima rappresenta commedie teatrali di autori russi, Gogol, Cechov ed altri, e in seguito costruisce il copione sceneggiando il libro “La moglie ingenua e il marito malato” di Achille Campanile e lo rappresenta nel territorio veneto. Nel frattempo, gran parte degli attori e dei tecnici diventano genitori e, perciò decidono di “prendere baracca e burattini” e di ri …. cominciare l’avventura proponendo spettacoli per bambini. La baracca in legno blu e i burattini con teste in carta pesta sono stati costruiti dagli attori e dai tecnici. La trama e i testi degli spettacoli in repertorio, scritti dagli interpreti, traggono spunto dalle tradizioni popolari e da temi attuali legati al Centro Storico veneziano (La storia di San Martino, La befana, Il moto ondoso, ecc…).
SPETTACOLI DI BURATTINI
Gli spettacoli sono rivolti a bambini e bambine delle scuole materne ed elementari. Sono disponibili, inoltre, spettacoli rivolti ai piccolissimi (18 mesi – 4 anni).
I titoli in repertorio prevedono dialoghi in dialetto veneziano e hanno come protagonisti principali le maschere della Commedia dell’Arte.
La durata complessiva dello spettacolo è di 45 minuti circa.
Lo spettacolo può essere svolto sia all’aperto che al chiuso (con condizione di accesso all’elettricità).
SPETTACOLI TEATRALI
Gli spettacoli sono rivolti a bambini e bambine delle scuole materne ed elementari.
I titoli in repertorio prevedono scene e dialoghi tipici del territorio veneziano e hanno come protagonisti principali le maschere della Commedia dell’Arte.
La durata complessiva dello spettacolo è di 60 minuti circa.
Lo spettacolo, su palco, può essere svolto sia all’aperto che al chiuso (con condizione di accesso all’elettricità).
La Compagnia Teatrale Amatoriale L’ATTIMO propone gli spettacoli allo scopo di raccogliere fondi per la Missione dei Padri Giuseppini in Sierra Leone,
che ospita minori e giovani mutilati a causa della guerra civile.
ARLECCHINO E BRIGHELLA
E IL PAESE DELLA PACE
SCARICA
ARLECCHINO E BRIGHELLA E
LA VERA STORIA DI S. MARTINO
SCARICA
ARLECCHINO E BRIGHELLA
E LA MACCHINA CAVADOLOR
SCARICA
ARLECCHINO E BRIGHELLA
E LA BEFANA
SCARICA
ARLECCHINO E BRIGHELLA
E I DUE MAGHI
SCARICA
ARLECCHINO E BRIGHELLA
E IL TESORO DELLA BARENA
SCARICA